Ma qui non smette di piovere... come lo facciamo giardinaggio? Con la zattera? Che c'è il sole per cinque minuti e poi ci coglie il diluvio... E vostro padre, mica è Noè, mi sa che se appena vede l'occasione, si libera di cane, colombe, cocorite, pesciolini, lumache e topo campagnolo (che è ancora in letargo, quello!). Dovremmo dedicarci all'arca, altro che giardinaggio, prepariamo le tavole di legno...
Ma questa volta c'è venuta in aiuto Santa Ikea, con i suoi tre vasetti ecologici, con tre bustine di semi di diversi fiorellini, da piantare nei tre dischetti di torba. 3 euro e qualcosa di costo, ce la possiamo fare... Così abbiamo fatto primavera anche se non c'è manco una rondine e la temperatura fuori ci dà parecchio torto!
Dunque, ecco le operazioni semplicissime!
Torba a bagno in acqua, torba inserita nei vasetti, spargere semi, coprire con altra torba e sigillare il tutto con la pellicola trasparente per alimenti. Per tirarla un po' per le lunghe, noi abbiamo pure ritagliato i cartoncini con il nome dei fiorellini belli e lo abbiamo infilzato su uno spiedino... Voilà!
Dopo otto giorni... Un miracolo!!!!
E tra poco, via in giardino!!!
Che belli!!! Lo vogliamo anche noi il kit-semina svedese!!! Urge sempre di più una visita all'ikea... :-P
RispondiEliminaAttendi ancora qualche giorno... Noi fremiamo per il travaso in giardino, ma è da non credere: nevica anche oggi!!! Che lagna, se continua così il giardino lo inizieremo in Agosto!!!
Elimina