venerdì 15 novembre 2013

Nero come il grembiulino

 L'idea del grembiulino, io la condivido. Limitiamo la sfilata di moda a: scarpe, zaino, astuccio, biro e alla tuta da ginnastica... Anche se nella nostra scuola è NERO. Io mi sogno bimbi in verde pastello, giallo sole, arancione rosa e blu. Ma libera interpretazione del mood del giorno, tipo: "Oggi mi va verde acqua..." cose così. Noi no. Noi siamo neri col colletto bianco. Ma perlomeno è grembiulino per tutti e un problema, in parte, è risolto. Dico in parte perché anche il grembiulino fa moda... E vai di winx e kitty e Giulia che vuole braccio di ferro (sììììì!!!) e Camilla che preferisce le perline...
Poi nonna Lucia telefona: "Ho trovato un grembiulino molto bello per Camilla, è già scontato ma che finiture!!! Insomma è proprio bello! E poi lei continua a crescere, già non le va l'ultimo che hai preso!" 
"Cosa c'ha su?" Chiede Camilla...
"Delle scritte e un cuore." risponde la nonna.
Ecco, come è nato il tutto.
Il grembiulino era di Violetta. 
Camilla detesta Violetta.
Occciiiieeeeloooo... . 
Lo indossa un solo giorno col broncio, medita a lungo. Insomma a lei, Violetta, non piace proprio. Medita un secondo giorno, poi arriva bella come il sole:
" Mamma, io non lo voglio più mettere, quel grembiulino!"
Ma come, è nuovo, costa soldini, ha una bella stoffa, te lo ha regalato nonna,  e quante storie per un piccolo nome ricamato sopra che potrebbe significare tutto e niente, oramai sei grande...
"Mamma, tu andresti in giro con la maglietta di Michael Jackson?"
Ecco, insomma, forse il fatto è che... Dov'è il grembiulino che mi è venuta un'idea?













Maledetta quella volta che tra i miliardi di CD di Sergio hanno scovato l'unico di M. Jackson e maledetta la mia linguaccia che c'ha scherzato sopra!
 Poi c'ho preso gusto!!! Sempre neri i grembiulini, ma qualche chiazza di colore, ora c'è!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciarmi il tuo pensiero? Grazie!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...