venerdì 27 giugno 2014

Roselline e ghirlande...

Con gli scarti di similpelle che mi ha regalato un'amica, mi sto divertendo tantissimo!!! Dopo i portatovaglioli, siamo partite con l'avventura delle roselline. Ho visto la tecnica per delle rose di carta, sul web, e l'ho provata con questo tessuto. Mi piacciono davvero!!!

OCCORRENTE:
  • tessuto in similpelle colori vari
  • colla cianoacrilato,
  • forbici, 
  • matita
  • bicchiere o altra forma circolare
MODALITÀ:

Sul retro del tessuto disegnare un cerchio, usando un bicchiere o altro e ritagliarlo.



Segnare il centro e tracciare (a occhio) una spirale, ritagliarla.




A questo punto si comincia ad "arricciare" la rosa. Questa parte la fanno le mamme, altrimenti, al posto del cianoacrilato, usate la vinilica... ci vuole una carriola di pazienza, ma vengono comunque belle!!!
Si parte dal codino stretto, lo si piega su se stesso e lo si incolla, poi si gira il tessuto attorno, avendo l'accortezza di mettere alla base una gocciolina di cianoacrilato ad ogni passaggio, tra la faccia di similpelle "bella" ed il retro tessuto del giro precedente. La fotografia si spiega meglio!!!.



E che risultati!!!

 Ma poi cosa ne faccio di cinquanta rose???? Ci facciamo i portatovaglioli, per esempio...
I portatovaglioli fioriti
Oppure una ghirlanda!!!
La porta di casa mia!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciarmi il tuo pensiero? Grazie!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...