mercoledì 25 giugno 2014

Finalmente i portatovaglioli!!!

Con la fissa per la riduzione dei rifiuti, in casa mia non entrano mai i tovaglioli di carta. E Sergio, mi chiede da una vita di comprare dei portatovaglioli, che mi levino, finalmente, la brutta abitudine di scrivere col lapis il nome nell'angolino in fondo (giuro che lo faccio e giuro che Sergio ha sopportato fino ad oggi!!!).
Dunque ci siamo messe all'opera!!!

Poi, visto come sono venuti, abbiamo deciso di farne alcuni da regalare: cadeva il compleanno della zia Francy e via di atteggiamento risparmioso: handmade cadeax per tutti!!!
Dunque,

OCCORRENTE:
un'amica che vi regali un paio di sacchi di piccoli ritagli di similpelle!!  ;-)  

  • scarti di similpelle
  • bottiglia in plastica
  • cianoacrilato
  • forbici
  • immagini di animali che vi piacciono
  • pazienza ed un pochino di manualità
MODALITÀ:
Tagliare dalla bottiglia di plastica di strisce altre tre cm, e sovrapporle, in modo che il pet (sostegno interno) diventi più rigido. Bloccare con una goccia di colla i due cerchi al diametro che desiderate.

















 Tagliate la similpelle a striscioline larghe un paio di cm, lunghe quanto potete. I miei scarti sono abbastanza corti, quindi devo giuntare il tessuto, a volte, ma la giunta la posiziono su retro, dunque rimane nascosta.
Incollo dunque sul retro del mio "cerchio trasparente" la stoffa, (proprio come avevo fatto per i bracciali, li avete visti?) ed inizio ad arrotolare attorno al pvc.
Ad ogni giro metto una gocciolina di colla  in modo che il tessuto aderisca bene. Al termine fisso la striscia sul retro sempre con il cianoacrilato.


A questo punto, io ho spiato sul web delle illustrazioni che mi parevano carine, le ho copiate sui vari ritagli di similpelle ed ho sovrapposto i diversi strati per creare le macchie di colore che mi servivano. In questa fase, serve solo un poco di manualità perché le faccine possono essere ricalcate sui tessuti direttamente dal disegno che preferite. Noi abbiamo realizzato questi:
E per queste roselline, vi metterò il tutorial a brevissimo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciarmi il tuo pensiero? Grazie!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...