mercoledì 5 giugno 2013

Trampoli con i barattoli


Certi fine settimana,  cominciano alle sette, sette e trenta di sabato mattina. Il tormentone è il solito: "Mammaaaa quando facciamo un lavorettoooo???" E magari il mio programma era: poltrire o stirare o cucinare o. Questo fine settimana ho tenuto duro: niente sbricolate che devo preparare le torte per la scuola e poi c'ho un sacco di mestieri arretrati (stirareeeee che con l'epicondilite è uno spasso...). Tutto inutile... Alle cinque di domenica pomeriggio mi vincono per sfinimento, che poi, con me è facile: non sfinirmi, ma convincermi a lavorettare! Sorrido pensando "Non stirerò nemmeno oggi!!!" E si comincia: oggi, ricicliamo i barattoli!


OCCORRENTE:
  • Barattoli di latta, piccoli tipo pelati, fagioli o più grossi (vedi quella confezione imponente di pessimi fagiolini che mio marito si mangia in ufficio - non ho parole...)
  • Nastro adesivo colorato (io questo l'ho trovato all''Ikea)
  • Martello, chiodo (volendo, marito volontario)
  • Nastro o cordino



Forare il fondo del barattolo con un chiodo. Se il fondo del barattolo, girato sottosopra,  si appoggia su una superficie dura, tipo ceppo di legno, ci si assicura di non schiacciarlo troppo (se vedete la fotografia... risulterà chiaro). Eseguire il secondo foro diametralmente opposto.








Verificare se si riesce a spiare attraverso i fori...





Ribattere all'interno i riccioli di latta che risultano taglienti per il cordino che andremo ad inserire. 
Decorare i barattoli a piacimento, noi abbiamo utilizzato nastri adesivi colorati, semplicemente alternando le strisce.










Infilare il cordino nel foro, effettuare un nodo. Inserire l'altro capo del cordino nel secondo foro, prendere la misura esatta col vostro bambino posizionato sopra i trampoli (sopra l'ombelico può andare bene, ma fatelo provare) effettuare il secondo nodo.




reIndossare. Divertirsi.
Evitare di rompersi una gamba...





Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciarmi il tuo pensiero? Grazie!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...